Si svolgerà a Napoli, dal 15 al 17 dicembre, alla Mostra d’Oltremare il Festival della cucina Napoletana. La prima edizione di un appuntamento che promette di far provare a tutti la bellezza della cucina tradizionale. L’ingresso al Festival è gratuito, bisogna iscriversi sul sito internet. Ogni giorno è previsto un corso di cucina ed uno di ceramica per i bambini, alle 14.30 invece è previsto un corso per adulti e alle 11/12/15/16 sono previsti laboratori di degustazione vino. La manifestazione è volta a dare spazio alle preparazioni napoletane, un festival dell’enogastronomia partenopea che rivive grazie alla cultura e alle tradizioni del popolo napoletano.

frittura-di-pesce-2

COME ENTRARE – Bisogna prenotarsi al sito internet www.festivalcucinanapoletana.it, scegliendo l’evento. Arriverà una mail di conferma da stampare e presentare all’ingresso. È bene affrettarsi perché sono disponibili 10 posti liberi per ogni laboratorio.

Il festival è promosso dall’associazione Mediterranea e prevede la presentazione di prodotti tipici Dop e Igp provenienti dalla Campania. Saranno presentati piatti tradizionali e altri invece reinterpretati in chiave moderna. Sarà inoltre presente la mostra “Design in tavola” che farà da cornice all’evento.

LEGGI COMMENTI
Articolo di Valentina Giungati
Pubblicato il , in