Voce di Napoli | Navigazione

Lavezzi batte Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: il Pocho è il calciatore più pagato al mondo

Tutti penserebbero che Cristiano Ronaldo, Lionel Messi o Zlatan Ibrahimovic siano i calciatori più pagati al mondo. Invece non è così. L’inchiesta che sta facendo tremare i club di calcio, Football Leaks, ha rivelato parecchi segreti finanziari relativi al mondo di questo sport. Uno di essi è proprio questo: ecco chi è il giocatore più pagato al mondo.

Lavezzi batte Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: il Pocho è il calciatore più pagato al mondo

Un ex giocatore del Napoli è il Paperone del calcio. Non è Edinson Cavani, né Gonzalo Higuain. Si tratta, invece, del Pocho Ezequiel Lavezzi. L’ex attaccante azzurro guadagnerebbe 600mila dollari al mese (circa 560mila euro). Ronaldo ne guadagna 430mila e Messi 320mila.

Lavezzi nel suo nuovo club cinese, l’Hebei China Fortune, non guadagnerebbe i 15 milioni all’anno come dichiarato. Il Pocho si porterebbe a casa 56,7 milioni di euro (circa 53 milioni di euro) in 23 mesi. Oltre all’ingaggio, l’attaccante argentino avrebbe per contratto due case arredate, un cuoco personale ed un auto con autista.

Infine non è escluso un clamoroso ritorno di Lavezzi in Franca. Il Nizza è all’80% di proprietà cinese, quindi il club francese avrebbe una via preferenziale con l’Hebei. Di conseguenza il Pocho potrebbe tornare in Ligue 1 e giocare al fianco di Mario Balotelli e come avversario di Cavani.