Una bellissima iniziativa ha riunito nove pizzaioli per un calendario: Antonio Starita, Enzo Coccia, Guglielmo Vuolo, Attilio Bachetti, Franco Pepe, Gino Sorbillo, Francesco e Salvatore e Ciro Salvo.
Tutti i grandi rappresentanti del patrimonio culinario di Napoli per un progetto dal titolo “One Pizza” che sarà presentato al Museo di Capodimonte il 15 dicembre con gli scatti di Salvio Parisi. Il calendario sarà prodotto in 1000 copie e sarà distribuito in tutte le pizzerie aderenti a fronte di una donazione libera. Tutti i fondi raccolti saranno destinati al progetto “Re-Life” per l’acquisto di 15 postazioni di rianimazione pediatrica al Santobono di Napoli.
Dodici immagini che raccontano molto più di un mestiere, raccontano di fiducia e condivisione, anche di diversità ma soprattutto di storia, quella che li unisce al territorio, alla tradizione che difendono ogni giorno e che creano loro stessi. Ancora una volta, la nostra città, attraverso le sue voci e i suoi migliori rappresentanti, dimostra di avere un grande cuore.