Voce di Napoli | Navigazione

Volontari nella notte: Napoli la città della solidarietà

Napoli è una città meravigliosa e quello che fanno i cittadini è un esempio di solidarietà da insegnare al resto del mondo. Da molto tempo infatti si riuniscono a piazza Garibaldi alcune persone che hanno deciso di aiutare i meno fortunati e soprattutto i senzatetto.

volontari nella notte napoli

L’inverno come sei sa è una catastrofe per chi passa la sua vita per strada e, tra la fame e l’assenza di un giaciglio, molti senzatetto ogni anno perdono la vita. Per aiutare e per permettere a chiunque di collaborare è nata una pagina Facebook “Volontari nella notte” per quelle persone che vogliono dare un aiuto ai senza fissi dimora.

Lo scorso giorno, come ogni martedì, molte persone si sono riunite alla Stazione Centrale per dare un contributo e così hanno scritto sulla pagina Facebook: “Vi ricordiamo l’appuntamento si stasera! ORE 20 E 15 avanti la stazione della metropolitana della Stazione Centrale DI FRONTE LA FELTRINELLI! Venite come volete, con o senza panini (Pomodoro, Insalata e Formaggio), con o senza bottigliette d’acqua, con o senza merendine…l’importante è che venite con lo spirito di COLLABORAZIONE, IMPEGNO E DI ALLEGRIA. Volontari nella notte è questo.

COLLABORIAMO fra di noi e diventiamo una vera e propria macchina quando prepariamo le monoporzioni; CI IMPEGNIAMO in quello che facciamo, anche dopo, cercando di ripulire quello che è stato sporcato, e PORTIAMO UN PO’ DI ALLEGRIA a chi ha passato una settimana sicuramente peggiore e più difficile della nostra.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!