Voce di Napoli | Navigazione

Le aziende di Napoli si riuniscono per un fine benefico

I brand napoletani si sono riuniti per un fine benefico: realizzare un calendario che ha come obiettivo principale la raccolta fondi per dare alla città più spazi verdi.

brand napoletani

L’idea è di Olga Visone, imprenditrice del brand di moda “Le Comari”, che insieme ad un team di giornalisti e al fotografo Matteo Anatrella ha realizzato scatti e testi che celebrano il lavoro di quanti rendono la città ogni giorno più ricca. Tra quelle che partecipano c’è il Museo del Tesoro di San Gennaro al Duomo, la Compagnia Teatrale del regista Massimo Andrei, cantiere nautico Gagliotta, pastificio Leonessa, Caffetteria Ambasciata del Caffè e Volaviamare. La Visone ha raccontato a Repubblica: “I primi scatti sono stati fatti in navigazione, abbiamo unito la bellezza delle imbarcazioni e il panorama di Napoli”.

Il calendario 2017 sarà presentato prima in tutte le aziende che hanno aderito e sarà distribuito gratuitamente. Poi verrà organizzata una cena prenatalizia per raccogliere i fondi da destinare alle aree verdi: tutto il ricavato sarà utilizzato per il recupero e la costruzione di nuovi spazi.