Voce di Napoli | Navigazione

Il caffè migliore si beve in Campania: non c’è alcun dubbio

Il caffè è una delle bellezze della vita, soprattutto per gli italiani è un vizio irrinunciabile. Ovviamente però ogni viaggiatore ha le sue abitudini da Nord a Sud.

Caffè

Il motore di ricerca viaggi Kayak.it ha voluto studiare questa tendenza, realizzando una ricerca su usi e abitudini delle singole città per capire quali sono le preferenze tra i consumatori del caffè. Il risultato ha mostrato una routine diffusa: il 49% degli italiani beve più di 3 tazzine di caffè al giorno, solo il 3% dei cittadini ha ammesso di non berlo mai. Il 30% dei partecipanti (quindi comunque una bella fetta) ha dichiarato di concedersi due tazzine al dì. Complessivamente viene consumato quasi sempre a colazione (9%) o al termine di un pasto (4%). La notizia che non stupisce però è che i viaggiatori provenienti dal Sud Italia sono i più grandi bevitori di caffè con oltre il 52% che ne beve più di due tazzine al giorno.

caffe-napoletano-640x400

Tra tutte le città è proprio la Campania ad aggiudicarsi la vittoria come regione dove si beve il miglior caffè d’Italia: il podio è stato dato a furor di popolo, non ci sono dubbi. A seguire c’è la Sicilia e il Lazio, in fondo alla lista invece le peggiori sono Abruzzo, Basilicata, Umbria e Val D’Aosta.