Voce di Napoli | Navigazione

Natale sicuro: sequestro dei Nas in un noto supermercato di Sant’Antimo

Sono iniziati da tempo i controlli dei Nas nell’ambito dell’operazione “Natale sicuro“. L’azione del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma è volta a sgominare il commercio di alimenti che non rispettano le norme di conservazione e vendita previste dalla legge. Il periodo natalizio è quello di maggiore affluenza all’interno dei supermarket. A riportare la notizia è il quotidiano online Internapoli.

Natale sicuro: sequestro dei Nas in un noto supermercato di Sant'Antimo

E’questo il motivo per cui i Nas hanno deciso di intensificare il controllo in tutta la Regione Campania. Durante l’ultima operazione all’interno di un noto supermarket di Sant’Antimo, i carabinieri hanno rinvenuto 20 kg di prodotti alimentari, tra carni, latticini e vegetali che non avevano alcuna indicazione. Requisito previsto dalla legge per poter mettere in vendita un prodotto.

Nelle ultime ore è stato effettuato anche un altro sequestro del comando dei Nas di Napoli, in un laboratorio di Qualiano, che agiva nella totale assenza dei requisiti igienici previsti. Nei prossimi giorni continueranno i controlli a tappetto in tutto il territorio campano, per la salvaguardia della salute dei cittadini.