Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, calciomercato: “Insigne al Liverpool, Depay in azzurro e Gabbiadini al Valencia”

Non è vero che il calciomercato c’è soltanto in estate e a gennaio. Ormai le trattative e gli affari sono continui, così come le voci che girano sui media. Il Napoli è sempre al centro di queste notizie.

La società azzurra è in attività per sondare il campo in occasione della prossima finestra di mercato. L’obiettivo è completare una rosa che dovrà lottare fino alla fine per l’Europa e il campionato.

Napoli, calciomercato: "Insigne al Liverpool, Depay in azzurro e Gabbiadini al Valencia"

Manolo Gabbiadini andrà via a gennaio. Le voci che danno per certa la partenza dell’attaccante ex blucerchiato, sono sempre più insistenti. Il Napoli dovrebbe solo trovare la formula più adatta: cessione o scambio? Il bomber vorrebbe l’Inghilterra, Aurelio De Laurentiis ha tentato lo scambio con Luis Muriel della Sampdoria. Intanto, in attesa di Leonardo Pavoletti del Genoa, sembrerebbe che il Valencia di Cesare Prandelli sia seriamente interessato a Gabbiadini. Staremo a vedere.

Un discorso più complesso riguarda Lorenzo Insigne. L’attaccante di Frattamaggiore ancora non ha trovato l’accordo con il Napoli per il rinnovo del contratto. Il presidente De Laurentiis non vorrebbe accontentare le pretese di Insigne che avrebbe chiesto un grosso adeguamento dell’ingaggio.

Considerando che in questa fase della stagione l’ex Pescara non è in una forma particolarmente brillante, non sarebbe scontata la sua permanenza in maglia azzurra. Il Napoli avrebbe ricevuto dal Liverpool una buona offerta: circa 30 milioni di euro per Lorenzo Il Magnifico. Le sirene inglesi della Premier League si farebbero allettanti anche per Insigne, considerando che il club inglese sarebbe disposto ad offrirgli un ingaggio di circa 6.5 milioni a stagione.

Il Napoli, se dovesse andare in porto la trattativa per la cessione di Insigne, avrebbe già pronta l’alternativa: Memphis Depay. Centrocampista offensivo o ala del Manchester United, Depay sarebbe il sostituto perfetto di Insigne, dal punto di vista sia tattico che tecnico. Il calciatore olandese, di origini ghanesi, è stato acquistato dai Red Devils la scorsa stagione dal PSV per una cifra pari a circa 30 milioni di euro. Lo scorso anno Depay ha giocato 37 partite realizzando 2 gol. L’olandese potrebbe decidere di partire visto che non sta trovando molto spazio con Josè Mourinho.