Sempre più incerto il futuro di Manolo Gabbiadini in maglia azzurra. L’attaccante fatica a trovare la giusta condizione a Napoli e considerate le manovre di mercato del club di Aurelio De Laurentiis, la permanenza dell’ex Samp non è affatto scontata.
La nuova idea che circola in casa Napoli si chiama Luis Muriel. Il colombiano sta disputando un ottima stagione ed è uno degli attaccanti migliori della Serie A. L’ex Udinese gradirebbe il trasferimento in maglia azzurra e il patron De Laurentiis sarebbe già in contatto con il presidente blucerchiato Massimo Ferrero.
La Sampdoria sarebbe disponibile a cedere il colombiano e lo scambio con Gabbiadini non dispiacerebbe al club di Genova. L’operazione sarebbe però bloccata dalla volontà dell’ex attaccante doriano che preferirebbe essere ceduto all’estero.
Inoltre, un’altra vicenda che farebbe intendere la partenza di Manolo, è la questione rinnovo. La società azzurra avrebbe bloccato l’adeguamento del contratto di Gabbiadini. L’aumento dell’ingaggio sembrava in estate un “contentino” per aver trattenuto un giocatore che avrebbe preferito andare via. Poi considerato che De Laurentiis non è riuscito ad acquistare un’altra punta, è stato costretto a confermare l’ex doriano.