Voce di Napoli | Navigazione

Il pentito dei Casalesi rivela: “Abbiamo aiutato noi quel politico”

La camorra torna a far parlare, questa volta si tratta del neo pentito della dei Casalesi, Giuseppe Misso, ex cassiere del capo dei capi Michele Zagaria che ad ottobre, nel processo sui carburanti contro la famiglia Cosentino, ha rivelato i dettagli degli affari politici di Forza Italia.

pentito-990x556

L’udienza si è svolta davanti il collegio presieduto da Orazio Rossi, nato dall’inchiesta “Il principe e la ballerina”. Misso, come riporta cronachedellacampania, ha replicato rivelando indiscrezioni sulle elezioni provinciali del 2005: “Ricordo le elezioni provinciali di Caserta nel 2005 durante le quali io, Corrado e Massimo Russo e Raffaele Letizia decidemmo di appoggiare Cosentino. Ma Cosentino perse il favore di De Franciscis e tale sconfitta la posso spiegare con il fatto che Nicola Ferraro appoggiò De Franciscis, così come la famiglia di Gaetano Iorio”.

Iorio è stato assolto nel processo Spartacus I ma è imputato insieme a Cosentino. Ferraro, ex consigliere regionale Udeur è in carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. Misso invece è diventato collaboratore di giustizia, ha parlato in particolare della fatidica costruzione del centro commerciale “Il Principe” che doveva essere tipo un nuovo Jambo, ed era considerato il serbatoio dei voti politici di Cosentino.