Da un anno era arrivata la notizia che la Sun avrebbe cambiato nome in “Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli”, con il decreto del 17 ottobre e l’ufficialità arrivata ieri con la pubblicazione del nuovo statuto dell’ateneo sulla Gazzetta Ufficiale la nuova denominazione diventa ufficiale.
Il nuovo statuto è stato approvato dal Miur e pertanto subito operativo. Come ha sottolineato Giuseppe Paolisso nelle pagine del Mattino: “L’Ateneo necessitava di una nuova identità. Nell’ultimo decennio abbiamo infatti consolidato e radicato la nostra presenza sul territorio, ed è per questa ragione che sin dall’inizio del mio mandato ho avviato, insieme agli organi collegiali di ateneo, questo progetto di cambiamento, formale nelle apparenze ma sostanziale nei contenuti”.
Il cambio non sarà immediato ma ci vorrà qualche tempo, adesso ci sarà il rifacimento del brand, la nascita di una nuova immagine che evochi i valori dell’università. A tal proposito ci sarà un bando internazionale per il nuovo logo, lo stemma ufficiale dell’Ateneo sarà invece custodito dal rettore.