Voce di Napoli | Navigazione

Clemente Russo, il ministro Orlando prende le distanze dal concorrente del Gf Vip

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, è tornato a parlare di Clemente Russo. L’ha fatto durante una puntata del programma televisivo, Matrix, in onda su Canale 5 in seconda serata. Il pugile campano ha utilizzato una parola molto pesante, rivolgendosi a Simona Ventura. Parola che gli è costata l’espulsione dal Grande Fratello Vip.

Clemente Russo, il ministro Orlando prende le distanze dal concorrente del Gf Vip

Prima ancora che Clemente Russo venisse espulso dal Grande Fratello Vip, il ministro Orlando aveva già chiesto alla Polizia Penitenziaria, corpo di cui fa parte il pugile campano, di aprire un fascicolo sul caso Russo. Durante la puntata di Matrix, Andrea Orlando è tornato a parlare della questione e ha voluto nuovamente prendere le distanze dal concorrente del Gf Vip.

GF Vip: dopo le parole di Clemente Russo, aperto un fascicolo dal Ministero

Il problema è molto semplice: Clemente Russo è un poliziotto penitenziario. La polizia penitenziaria è la polizia delle garanzie, cioè quella che deve, da un lato tutelare la sicurezza dei cittadini, ma dall’altro anche garantire l’incolumità di chi è recluso. Ed è del tutto evidente che un’espressione come quella si addice poco a questo tipo di ruolo e di funzioni. La cosa semplice era dire ai cittadini che la polizia penitenziaria in qualche modo non coincide con quell’immagine che veniva data. Eppure si trattava di un profilo Facebook, si trattava di una cosa che aveva assolutamente minor rilievo mediatico. Siccome il caso Russo è una cosa di cui si discute e va nelle case di molti italiani, con un seguito significativo, mi pareva molto importante che, in qualche modo, questo messaggio arrivasse in modo tempestivo“.

Clemente Russo oltre l’espulsione dal Grande Fratello Vip, dovrà fare i conti anche con il corpo della Polizia Penitenziaria. Per la frase pronunciata il pugile campano si è più volte scusato e il pubblico sembra aver capito che si è trattato di un errore. Per il resto bisognerà attendere la decisione ufficiale e capire se riceverà un provvedimento disciplinare.

Grande Fratello Vip, Clemente Russo dopo l’eliminazione: “Non ero io…”

Clemente Russo eliminato al Grande Fratello Vip: si scusa con tutte le donne