Voce di Napoli | Navigazione

Frase detta da Clemente Russo su Simona Ventura: motivo dell’eliminazione dal Gf Vip

Clemente Russo è stato eliminato dalla casa del Grande Fratello Vip. Il motivo è una frase detta a Stefano Bettarini, dopo che l’amico gli aveva raccontato i tradimenti fatti a Simona Ventura, sua ex moglie. La terza puntata si è aperta con l’argomento che ha generato polemica in questi ultimi giorni.

La frase detta da Clemente Russo: il motivo dell'eliminazione dal Gf Vip

Dopo che la conduttrice ha spiegato a Stefano Bettarini cosa era successo, si è rivolta a Clemente Russo. All’ex pugile è stato spiegato cosa stava accadendo fuori, l’intervento del ministro della Giustizia Orlando. Gli sono stati mostrati i titoli di giornale che l’accusavano di essere misogino e omofobo. Poi gli è stata comunicata la decisione ufficiale del Grande Fratello Vip, l’eliminazione dalla casa.

Simona Ventura querela Clemente Russo per le frasi contro di lei

GF Vip: dopo le parole di Clemente Russo, aperto un fascicolo dal Ministero

Grande Fratello Vip: annullato televoto della terza puntata

Grande Fratello Vip: Clemente Russo eliminato definitivamente dalla casa

La frase che la conduttrice non ha voluto ripetere per non offendere nuovamente la persona a cui era diretta, era contro Simona Ventura. Clemente Russo, rispondendo a quanto raccontato da Bettarini, ha detto: “Io l’avrei ammazzata“. Una frase molto pesante, che gli è costata l’eliminazione ma anche una querela da parte della Ventura.

Come hanno spiegato Ilary Blasi ed Alfonso Signorini la frase è stata troppo offensiva nei confronti di tutte le donne, ma soprattutto di tutte le vittime di femminicidio. Contraria allo spirito del gioco, questo è il motivo per cui è stato deciso di eliminare Clemente Russo dalla casa del Grande Fratello Vip.