Voce di Napoli | Navigazione

Agguato a Ponticelli: ecco chi è la vittima

È di stamattina la notizia che riporta il brutale agguato a Ponticelli in cui un uomo ha perso la vita: dopo una prima indagine è venuto fuori che il corpo della vittima, freddato da quattro colpi in testa in via Cupa San Michele, si trovava in un’auto rubata ed era già conosciuto alle forze dell’ordine.

Si tratta, infatti, di Flavio Salzano, 29enne, dichiarato pregiudicato latitante di presunta affiliazione al clan di Micco. Il suo cadavere è stato rinvenuto in una Ford C-Max che alla polizia risultata in stato di furto dallo scorso giugno.

blitz polizia pianura

Agguato a Ponticelli: si tratta di un’esecuzione

La Scientifica ha trovato ben cinque bossoli sul luogo del delitto a Ponticelli, e da una prima analisi ha potuto confermare che la vittima è stata colpita da quattro colpi calibro 9×21. Nel frattempo, però, il corpo è stato trasportato presso la Facoltà di Medicina Legale per tutti gli esami post-mortem, mentre la Ford è stata sequestrata per un’accurata perquisizione del veicolo.

La squadra mobile della Questura di Napoli è al lavoro sul caso per chiarire le dinamiche di questo efferato omicidio nel bel mezzo della città e la condizione del pregiudicato latitante. Solo dieci giorni fa abbiamo assistito ad un grande blitz in Spagna in cui una squadra di carabinieri ha scovato ed arrestato un affiliato di un clan camorristico (leggi qui per approfondimenti), affidandolo alla giustizia e non alle vendette dei rivali.