Voce di Napoli | Navigazione

Autobus bruciato a Napoli: autista eroe salva i passeggeri

Una tragedia sfiorata quella dell’autobus bruciato a Napoli. La notizia è stata riportata dall’Ansa Campania. Ieri mattina intorno alle otto il mezzo ha preso fuoco mentre era in strada. Venti le persone a bordo che sono state salvate dall’intervento dell’autista che ha evitato il peggio. Non ci sono feriti.

Fonte: Ansa.it

L’incendio è scoppiato sull’autobus della CTP M1B che serve la tratta Napoli Mondragone. Il mezzo era all’altezza di Ischitella, località al confine tra la provincia di Napoli e Caserta. Il bus è andato completamente distrutto, ma il conducente è riuscito a mettere in salvo tutti i passeggeri.

Peppe Ferruzzi, del coordinamento provinciale Usb-Ctp ha dichiarato in merito: “Purtroppo i bus sono molto vecchi, e non vengono sostituiti da almeno 15-20 anni, per non parlare della scarsa manutenzione dovuta ai mancati trasferimenti economici e dai continui tagli verso il TPL. Il sindacato  da sempre chiede più investimenti verso il TPL, affinchè i cittadini possano servirsi di un trasporto pubblico che dia diritto alla mobilità di tutti, che mantenga i livelli occupazionali certi, ma soprattutto lo svolgimento dell’esercizio e dei lavori in tutta sicurezza“.