Voce di Napoli | Navigazione

Pedofilia Napoli: arriva l’allarme del Garante dell’Infanzia

Pedofilia Napoli: la vicenda dell’omicidio di Fortuna Loffredo ha puntato l’attenzione su un problema reale del territorio campano. Secondo il Presidente del Garante dell’Infanzia per la Regione Campania, Cesare Romano, il problema degli abusi sui minori è più radicato di quanto si pensi.

Ai microfoni si Skytg 24 Romano ha parlato dell’allarme pedofilia a Napoli e in Campania. Il presidente del Garante dell’Infanzia Campania ha spiegato che in molte zone campane è normale assistere ad abusi sui minori e in alcuni casi anche ad incesti.

“Non è una situazione felice. A brevissimo presenterò un dossier sugli abusi intra-familiari nella regione Campania, in particolare sull’incesto: ci sono addirittura interi quartieri dove questa attività è elevata a normalità. Non è una situazione semplice e non è solo la situazione di Caivano. Purtroppo abbiamo molte situazioni dove non è facile indagare, dove è difficile avere la collaborazione della cittadinanza e di alcuni enti”.

Pedofilia Napoli: il problema è molto diffuso. Le dichiarazioni di Romano riguardo la quantità di abusi sui minori in questa regione, parlano di dati allarmanti. Il Presidente del Garante dell’Infanzia per la Campania ha spiegato che nelle relazioni elaborate dall’Autorità, il problema è spiegato precisamente.

Il fenomeno della pedofilia a Napoli fino ad ora non ha ricevuto la giusta attenzione. Solo con l’omicidio di Fortuna Loffredo, si è tornati a parlare di un’emergenza, che tutte le Istituzioni, nazionali e regionali, dovrebbero affrontare quanto prima.