Voce di Napoli | Navigazione

Pizzeria Gorizia: per i 100 anni pizza gratis per tutti

Grande festa martedì 10 maggio per la storica Pizzeria Gorizia. Sita al Vomero, nei pressi di Piazza Vanvitelli, festeggerà i suoi primi 100 anni con un’iniziativa molto singolare: pizze gratis per tutti coloro che interverranno all’evento.

La Pizzeria Gorizia è di proprietà della famiglia Grasso, eredi di generazioni di pizzaioli. Fondato nel 1916 inizialmente il locale si chiamava “Pizzeria Vomero”, in seguito il nome cambiò in “Pizzeria Gorizia” per festeggiare la Brigata “Piave” che entrava in Gorizia riprendendo possesso della città.

Martedì alle 19:30 si terrà la festa con spettacoli sia musicali che politici e per l’occasione ci saranno due forni tradizionali a legna per preparare le pizze a portafoglio, offerte a coloro che interverranno all’evento. Oltre a queste sarà offerta anche una bibita, bisognerà semplicemente ritirare dei coupon agli stand appositi. Durante la serata sarà ospite il sindaco di Gorizia che consegnerà, a Salvatore Grasso, le chiavi della città.

Pizzeria Gorizia: per i 100 anni pizza gratis per tutti

L’iniziativa è davvero un’occasione da non perder per poter mangiare una pizza napoletana DOC senza spenner’ manc’ n’eur’. Auguri alla Pizzeria Gorizia allora!!