Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia a Napoli: coppia muore a mezz’ora di distanza

Tragedia a Napoli, in un paese dell’area nord dove una coppia di coniugi ha trovato la morte a mezz’ora di distanza. È stato l’uomo ad andarsene per primo, si è accasciato sul pavimento e nulla ha potuto il personale sanitario del 118 intervenuto tempestivamente sul luogo. Dopo mezz’ora la tragedia si è ripetuta: è infatti deceduta la moglie.

La tragedia si è consumata a Villaricca, paese situato nell’hinterland nord partenopeo. La coppia di signori era del luogo ed è morta il giorno della liberazione, il 25 aprile. Si è subito radunata una folla di amici e parenti fuori casa delle vittime. Il paese è infatti rimasto sconvolto dalla vicenda: nessuno si aspettava di vedere una tragedia simile, marito e moglie che muoiono a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro nella loro stessa abitazione.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, le vittime sono Vincenzo Iacolare di settant’anni e sua moglie Maria Chianese di sessantasette anni entrambi di Villaricca. La tragedia a Napoli si è consumata in pochi minuti. Iacolare si è sentito male in casa dove viveva con la moglie e due dei tre figli. Sono state subito allertate le ambulanze del 118 che sono prontamente intervenute sul posto.

Il personale medico ha fatto il possibile, ma l’uomo e deceduto poco dopo il loro intervento. È stata quindi avvisata la signora Chianese, moglie di Iacolare, che era in cucina. Una volta saputo della morte del marito la donna si è accasciata a terra in preda ad un infarto causato probabilmente dal dolore per la perdita dell’amato. I medici del 118 sono subito intervenuti, ma anche per la moglie non c’è stato niente da fare. I figli sono rimasti scioccati dall’accaduto avendo perso i genitori in pochi minuti. Una tragedia che ha sconvolto Villaricca e tutti i suoi abitanti.