Voce di Napoli | Navigazione

Macelleria vegetariana apre a Napoli: la prima si trova al Vomero

Apre a Napoli la prima macelleria vegetariana nel cuore del Vomero. Ad avere l’idea è stato “Gagliano Carni“, in Via Belvedere 11, che ha pensato bene di sostituire hamburger e polpette di carne rossa con delle verdure locali: melanzane, zucchine, soia, tofu e legumi vari. Sempre più numerose sono infatti le persone che scelgono di seguire una dieta vegetariana ed escludere completamente la carne dal loro menù. Allora perché non accontentare anche loro dando la possibilità di creare delle gustose pietanze?

Macelleria vegetariana al Vomero: apre il primo punto vegano

Il signor Gennaro Gagliano ha deciso allora di dedicare solo una parte del suo bancone a cotolette, hamburger, polpettine e spinacine in versione vegetariana. Accanto ad una fetta di Angus o ad una bistecca fiorentina sarà possibile trovare questi prodotti. Saranno soddisfatti tutti i clienti vegetariani e vegani? Oppure la sola idea di dover acquistare cibi che condividono lo spazio con “animali morti” renderà la trovata un flop? Staremo a vedere. Per ora già la novità rappresenta un grande passo avanti per la mentalità partenopea.

macelleria vegetariana vomero

Nella macelleria vomerese è possibile inoltre acquistare prodotti senza glutine e vegan che soddisfano anche coloro che non per gusto, ma per salute, hanno intolleranze alimentari. Questa trovata non è la prima in Italia, già a Bari, lo scorso febbraio, la signora Porzia, trasformò il bancone della macelleria MiMì inserendo prodotti vegetariani e vegan. Queste pietanze però non sono esclusivamente consumate dai vegetariani, chiunque può provare ad alternare lombate, girelle, spiedini e chianine con hamburger e cotolette di soia, polpette di ceci o ricotta e spinaci e tofu.