Un corpo senza vita è stato ritrovato stamattina nei pressi della stazione della circumvesuviana di Poggiomarino, zona orientale di Napoli sulle falde del Vesuvio. Il cadavere è stato rinvenuto da un residente della zona che si è accorto del corpo di un uomo disteso fuori alla sua abitazione. In un primo momento ha pensato ad un malore ed ha subito allertato gli operatori della EAV (Ente Autonomo Volturno). Ad uno sguardo più accurato però, l’uomo si è accorto che la persona stesa a terra era priva di vita.
Sono state dunque chiamate immediatamente le forze dell’ordine che sono intervenute in maniera tempestiva. La persona morta davanti alla circumvesuviana di Poggiomario è stato identificato attraverso una verifica delle impronte digitali presenti nel database di Polizia e Carabinieri. Le forze dell’ordine hanno appurato che si tratta di un uomo straniero di circa 45 anni. Sul corpo della vittima non sono stati trovati segni di violenza o percosse. La prima ipotesi resta dunque quella di un malore. L’uomo è con molta probabilità un senzatetto come ce ne sono tanti che si aggirano nella zona della circumvesuviana. Il problema dei clochard è molto ampio in zona e in generale in tutti i luoghi dove sono presenti le stazione ferroviarie.
Come riportato dal quotidiano Il Mattino, sul posto è intervenuto anche il Magistrato della procura di Torre Annunziata. Le indagini andranno avanti per cercare di scoprire le reali cause di questa tragedia. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche le immagini riprese dalla telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Ad una prima visione si vede il clochard accasciarsi per terra all’improvviso senza nessun tipo di violenza subita. Quella del malore sembra dunque la pista definitiva su cui indagare.