Singolare annuncio in Circumvesuviana. Improvvisamente dall’altoparlante si sente: “lI treno per Sorrento è in ritardo, non so di quanto… che vagg’ dicer’!”. Subito tra i pendolari scoppiano risate per l’incredulità del bizzarro annuncio. Come riportato da Lostrillone.it la vicenda è accaduta intorno alle 8 alla fermata Trecase, proprio nell’orario di punta.
Disagi in allegria nella Circumvesuviana di Napoli
I viaggiatori, ma anche gli studenti e soprattutto i lavoratori stavano aspettando impazientemente il treno della Circumvesuviana in arrivo da Napoli, quando hanno ascoltato l’annuncio pronunciato in maniera ironica. La situazione in realtà non è così allegra, in quanto i pendolari che utilizzano questo mezzo di trasporto, vivono puntualmente forti disagi per ritardi, corse soppresse, manutenzione non fatta.
Proprio oggi, venerdì 8 aprile, c’è stato uno sciopero del personale Eav che, inevitabilmente, causerà un altro disagio per gli utenti. Coinvolti Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana di Napoli più altre linee provinciali. Per l’evento il servizio, come comunica l’azienda, potrà subire soppressioni, ritardi e/o limitazioni dalle ore 08.00 alle ore 14.30 e dalle ore 17.30 al termine del servizio. Da molti anni ormai la Circumvesuviana crea problemi e disagi ai pendolari per lo scarsissimo servizio che offre a causa di intralci di diversa natura, tra cui anche aggressioni al personale.