Voce di Napoli | Navigazione

Sciopero 8 aprile: stop circumvesuviana, cumana e circumflegrea

Sciopero 8 aprile: venerdì prossimo è prevista un’altra protesta dei dipendenti EAV. Resteranno ferme circumvesuviana, cumana e circumflegrea per 24 ore. È questa l’ultima notizia, che riguarda un’altra giornata nera dei trasporti campani. I passeggeri delle linee ferroviarie EAV si troveranno a dover fronteggiare altri disagi. Agli innumerevoli ritardi, infatti, si aggiungono anche gli scioperi dei dipendenti, che avvengono quasi con cadenza mensile.

Lo sciopero dell’8 aprile si aggiunge alle altre manifestazioni avvenute nel corso dell’anno. Proteste che sono risultate per i numerosi passeggeri di questi servizi ferroviari delle vere e proprie odissee. Per questo l’ennesimo sciopero EAV non farà altro che esasperare ancor di più una situazione già troppo critica. A dare la comunicazione di questo nuovo stop, è stata l’azienda di trasporti, che ha elencato anche le tratte previste per quella giornata.

Per cumana e circumflegrea, il servizio potrà subire a causa dello sciopero dell’8 aprile alcune limitazioni nell’arco di tempo che va dalle 8,00 alle 14,30 e dalle 17, 30 a fine servizio.  L’EAV ha però comunicato quali saranno le corse garantite:

Montesanto – Torregaveta     07.41
Torregaveta – Montesanto     08.00
Montesanto – Licola                07.43
Licola – Montesanto               08.23

​Fuorigrotta – Montesanto      14.30
​Montesanto – T.Gaveta           14.41
​T.Gaveta –  Montesanto          14.40
Montesanto –  Licola               14.43
Quarto –  Montesanto             14.32
​Licola –  Montesanto               14.43

Montesanto – T.Gaveta           17.21
​T.Gaveta – Montesanto           17.20
​Montesanto – Licola                17.23
Licola – Montesanto                17.23

Lo sciopero dell’8 aprile causerà diversi problemi anche a chi si sposta con la circumvesuviana. Il servizio ferroviario, infatti, come ha diramato l’EAV potrebbe non essere garantito dall’inizio delle corse fino alle ore ore 6,17, dalle ore 8,30 alle ore 13,17 e dalle ore 17,33 fino all’ultima tratta. Potrebbero subire stop o limitazioni anche le linee Piscinola-Aversa, Santa Maria Capua Vetere- Piedimonte Matese, Napoli-Cancello-Benevento. Per maggiori informazioni e ulteriori aggiornamenti, si invita a consultare il sito dell’azienda di trasporti EAV.