Circumvesuviana disagi: dopo gli enormi disguidi, verificatisi durante le giornate di Pasqua e Pasquetta, è scoppiata la polemica sulla gestione della circumvesuviana. Il servizio che dovrebbe garantire il trasporto nell’area intorno alla città di Napoli, nelle due giornate di festa ha funzionato a singhiozzo. I problemi per chi ha scelto di muoversi dalla città, soprattutto i turisti in visita, sono stati moltissimi. La Pasquetta della circumvesuviana è stata paragonata a un vero e proprio inferno.
La circumvesuviana crea moltissimi disagi soprattutto per i pendolari, la situazione è ormai critica da anni, ma negli ultimi tempi c’è chi giura che addirittura sia peggiorata. Dopo la giornata infernale vissuta dai turisti diretti a Pompei, arriva la notizia che anche il lunedì di Pasquetta, non è stato da meno. Oltre i ritardi e i treni soppressi, all’interno della circumvesuviana è avvenuta anche una rissa. I vagoni, dopo la soppressione delle corse, erano strapieni, gli animi innervositi, quando da un offesa si è giunti alle mani e in un attimo, la situazione è degenerata.
Circumvesuviana disagi: il M5S chiede le dimissioni del Presidente EAV
Gli ultimi disagi della circumvesuviana si aggiungono agli innumerevoli problemi che i mezzi di trasporto EAV hanno da tempo. I ritardi non sono, infatti, l’unico problema, spesso su questi treni si verificano diverse aggressioni contro il personale, la situazione della circumvesuviana in Campania è diventata davvero ingestibile. È questo il motivo per cui Valeria Ciarambino, capogruppo al consiglio regionale del M5S, ha chiesto le dimissioni di Umberto De Gregorio, presidente EAV: “È stato nominato per meriti di campagna elettorale pro De Luca, dovrebbe scusarsi a nome dell’azienda con le migliaia di turisti lasciati irresponsabilmente a piedi e, poi, dovrebbe immediatamente dimettersi, per non dire nascondersi”. Accuse a cui De Gregorio ha risposto con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Ciarambino: respingo al mittente le richieste di dimissioni. Ma sono disponibile ad offrirle un caffè. Sono io a…
Posted by Umberto de Gregorio on Martes, 29 de marzo de 2016