Voce di Napoli | Navigazione

Festa del cioccolato 2016: nuovo appuntamento in Campania

È in arrivo un’altra data per la festa del cioccolato 2016. Dal 15 al 17 aprile si terrà l’evento più gustoso che ci sia. La fiera di uno dei dolciumi più amati al mondo sarà a Caserta, a Piazza Dante, nel centro storico cittadino. Saranno tre giorni di totale immersione all’interno del mondo della cioccolata. Appuntamenti simili sono organizzati in tutte le città d’Italia, a Napoli, ad esempio, un mese fa c’è stato Chocaland, iniziativa a cui hanno partecipato moltissime persone.

Fonte: guidecucina.pianetadonna.it

Anche questa festa del cioccolato 2016 sarà un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del cacao in Campania. Nelle due giornate sono previste moltissime attività, esposizioni di numerosi stand e degustazioni. La fiera sarà aperta dalle ore 10,00 alle ore 22,00. Ci saranno artigiani della cioccolata che arriveranno da tutta Italia, che esporranno creazioni spettacolari e numerose squisitezze. Quella di Caserta sarà una festa del cioccolato ricca d’iniziative. Dalle ore 16,00 alle 18,00 è previsto il “Chocolab”, un laboratorio in cui si incontreranno diversi maestri che insegneranno come fare il cioccolato.

Festa del Cioccolato 2016: un nuovo appuntamento dal 15 al 17 aprile a Caserta

Il prossimo appuntamento del 2016 per una nuova festa del cioccolato sarà a Caserta, in Piazza Dante dalle ore 10,00 alle 22,00. Saranno dodici ore no-stop di degustazioni di cioccolatini, barrette, creme, praline e tantissime altre prelibatezze dolci. Ci saranno anche dei corsi per chi ha voglia d’imparare come si crea la cioccolata. È stata pensata un’iniziativa dedicata solo agli studenti “Il cioccolato a scuola”. La Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane (CLAAI) ha organizzato l’evento in ogni minimo dettaglio. Questa festa del cioccolato preannuncia di essere non solo gustosa ma anche ricca di sorprese.