Voce di Napoli | Navigazione

Posillipo, incidente: morto carabiniere motociclista Marco Villani

Una tragedia il giorno prima di Pasqua. A Posillipo muore un uomo di 49 anni. Il fatto è accaduto precisamente in via Ferdinando Russo e si tratta di un carabiniere motociclista del nucleo radiomobile e comandante di squadra, Marco Villani. Il maresciallo capo pare sia caduto dalla sua moto di servizio, una Aprilia CapoNord 1200cc.

Subito dopo l’incidente, il carabiniere, è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli. Purtroppo è morto poco dopo il ricovero a causa delle lesioni riportate. Marco Villani lascia oggi una famiglia: una moglie e quattro figli.

Il cordoglio proviene da tutta l’arma dei carabinieri e forze dell’ordine. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Generale Claudio Graziano, ha espresso profondo cordoglio nei confronti della famiglia: “per la prematura scomparsa di un collega impegnato nel suo dovere, per difendere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini“. In quanto alle dinamiche dell’incidente sono ancora in corso una serie di accertamenti, ma pare che Marco Villani abbia presso il controllo del mezzo, cadendo sull’asfalto e urtando violentemente col torace al suolo.