È stata una grande attrice Angela Goodwin. Di origini italo-americane è morta oggi all’età di 90 anni, a Roma. Sposata con l’attore italiano Franco Giacobini, anche lui recentemente scomparso, ha recitato in pellicole importanti come in “Amici miei” di Mario Monicelli in cui interpretava la moglie del Perozzi (Philippe Noiret). E ancora ne “La linea del fiume“, “Una vita venduta“, “Di padre in figlio“.
Angela Goodwin è stata diretta dunque da registi italiani del calibro di Pupi Avati, Peter Del Monte e il napoletano Paolo Sorrentino. Con quest’ultimo ha partecipato a due film: in “L’uomo in più” in cui interpretava la madre di Tony Pisapia e ne “Le conseguenze dell’amore“, la moglie del giocatore d’azzardo Raffaele Pisu.
Nella sua carriera ha interpretato ruoli da caratterista e brillanti con attori del calibro di Giancarlo Sbragia, per il teatro, e con Vittorio Gassman per finire nelle stupende commedie di Renato Rascel, per la regia di Garinei e Giovannini. Di seguito vi proponiamo uno spezzone del film tratto dalla pellicola di Sorrentino in cui recita al fianco di Tony Servillo.