Voce di Napoli | Navigazione

Le migliori pescherie di Napoli e ristoranti: eccone 5

Nella nostra città l’arte dell’arrangiarsi e la creatività sono all’ordine del giorno e così le migliori pescherie di Napoli si sono trasformate, durante la sera, in ristoranti. Il pesce è uno dei prodotti più cucinato e consumato nella tradizione culinaria napoletana. D’altronde una città sul mare non poteva certo non prediligere questo cibo. Possiamo degustarlo con la pasta, con le zuppe (a zupp e cozzeche), come antipasto, secondo piatto, fritture e ‘cuzzetiell. Ristoranti che cucinano questa pietanza ce ne sono in abbondanza, ma per chi non volesse spendere un capitale, possiamo consigliarvi 5 migliori pescherie-ristoranti.

Le migliori pescherie di Napoli: eccone 5 che sono anche ristoranti

È divenuto ormai una moda diffusissima quella di trasformare la propria pescheria in un “ristorantino” di pesce in serata, dai frutti di mare alle fritture, ai famosi coppetielli e ai primi piatti tipici della nostra cucina: spaghetti a vongole, spaghett cu e cozz, paccher all’astice. I piatti di mare sono alla base dei nostri menù e sono spesso simbolo di ricchezza per il loro costo (soprattutto alcuni tipi di pesce). In qualunque festa, in ogni cerimonia importante, il pesce è onnipresente.

Scopriamo quali sono le migliori pescherie di Napoli che offrono questo particolare servizio, dove puoi mangiare a tavolo.

Pescheria Capri  Via San Giacomo dei Capri, 41
capric
Una delle prime pescherie ristoranti aperta a Napoli, presenta piatti ottimi e genuini. Il pesce, sempre fresco, è cucinato secondo le ricette tradizionali, ma con un tocco di novità.  Ad esempio ha provato l’abbinamento della pasta con le cozze e aggiunta di provola e la parmigiana di  pesce. Punto forte del locale è però la frittura, sopratutto per le così dette “pizzelle”.Anche il livello del vino è elevato.
Pescheria Lo Squalo  Via Giustiniano, 273
lo squalo
La pescheria della zona di Soccavo si è trasformata in un ristorante da poco tempo, ma ha già acquisito tantissimi clienti che ne parlano molto bene. Tutto è buono dagli antipasti al primo. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e i camerieri sono simpaticissimi. Definita la “numero uno” tra le pescherie ristorante di Napoli, offre un menù creativo e gustoso con tante bontà come ad esempio la genovese di mare.
Fish And Fruit  Via Miliscola, 412
o
La famosa pescheria puteolana Fish & Fruit si trasforma, non solo di sera, in una rinomata trattoria dove mangiare ottimi piatti a base di pesce. La qualità dei suoi piatti è eccellente infatti il locale è famosissimo. È possibile gustare sfiziosi spiedini di gamberi e melanzane, crocchè e spiedini di granchio. Il posto è molto carino inoltre è a due passi dal mare.
Fish Experience  Largo Antignano, 12
fish-experience-1_mini
Per chi si trova al Vomero e vuole mangiare pesce in una pescheria consigliamo assolutamente questo posto. Il luogo è un po’ spartano ma il pesce che viene servito ha un livello molto elevato. Di giorno pescheria affollata e di sera ristorante molto frequentato. I menù sono economici e le portate sono varie: zeppole di mare, salmone ed alici marinate, passando ai primi pasta e fagioli con le cozze, spaghetti con le vongole, e tanto altro
Pescheria Di Napoli Via San Donato 80/82
pescheria di napoli_1
Questa pescheria è una new entry. Si trova nella zona di Pianura e da quando si è trasformata in ristornate ha riscosso molto successo. La cortesia e la disponibilità del proprietario e di tutto lo staff che si trovano mangiando in questo locale, merita! Il pesce è sempre fresco, i prezzi sono bassi e da menzionare è la genovese di polpo che lo rende superlativo.
Segnatevi questi nomi ca s magn a zupp e cozzeche oggi!