Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio: il messaggio fake su Facebook

Ha creato scalpore su Facebook un’immagine in cui si legge un messaggio pubblicato da un profilo con il nome di Gigi D’Alessio. Nelle ultime ore sta spopolando un post, condiviso da un presunto fake del cantante, in cui c’è scritta una frase con un evidente errore grammaticale. D’Alessio è da tempo bersaglio degli utenti social, che oltre alle numerose critiche, alcune volte anche un po’crudeli, si divertono a prenderlo in giro in ogni modo. Uno dei tanti sfottò è sicuramente il suo modo di parlare italiano.

Fa sorridere, infatti, l’immagine del messaggio di Gigi D’Alessio, o per meglio dire di uno suo fake, in cui si legge lo strafalcione grammaticale più diffuso per eccellenza: l’uso del se senza il congiuntivo. La cosa ancor più divertente sono i due commenti che si leggono in basso al messaggio. Il post su Facebook, come mostra l’immagine, recita: “La situazione a Napoli è sempre più critica, se sarei sindaco sistemerei tutto, scuole, strade, immondizia ecc”. Subito dopo, c’è un commento di una fittizia Accademia della Crusca: “Fossi…”, a cui il finto cantante risponde: “Si anche quelli”, lasciando intendere di non aver assolutamente compreso l’errore grammaticale.

L’ultima presa in giro nei confronti di Gigi D’Alessio rientrerà sicuramente tra quelle più divertenti. Al cantante napoletano gliene dicono di tutti i colori. La sua pagina ufficiale di Facebook è presa di mira, quotidianamente, da utenti che scrivono insulti e offese, alcune volte anche troppo spietate. Va detto, però, che quest’immagine, che di cattivo ha ben poco, è molto ironica, anche il cantante quando la vedrà, non potrà far a meno di ridere. Ed è proprio per quest’ironia, che il fittizio screen shot sta spopolando su moltissime bacheche di Facebook.