Manca poco al tanto atteso film “Troppo napoletano“, prodotto da Alessandro Siani, in uscita al cinema il 7 aprile. La pellicola presenta tanti nomi noti del panorama artistico partenopeo tra cui esordiscono Gigi e Ross, duo comico nonché presentatori di Made in Sud, la bella e confermata attrice Serena Rossi e ovviamente il protagonista Gennaro Guazzo, il bambino noto al pubblico per la sua esilarante interpretazione in un altro film di Siani, “Si accettano miracoli” e special guest il rapper Clementino. La pellicola verrà distribuita da 01 Distribution in collaborazione con Rai e supportato da Credit Agricole, per la la regia di Gianluca Ansanelli.
Il film di Alessandro Siani mostra Napoli in tutte le sue sfumature
Un film napoletano in tutti i sensi, quello di Alessandro Siani, che narra le vicende di due bambini innamorati appartenenti a due classi sociali diverse, lei è figlia di un’illustre famiglia di Posillipo, lui è uno “scugnizzo” della Sanità. Ovviamente questa tenera love story è incorniciata da una serie di intrecci che riguardano altri protagonisti adulti e accadono tutti sullo sfondo della città di Napoli, anche’essa protagonista dell’amore in corso. Per raccontare tutto questo, sono stati assoldati circa 80 attori e tecnici, tutti più o meno di origini partenopee.
Il comico, attore e poi produttore napoletano del film ha detto: “Si parla sempre del desiderio che hanno i napoletani di veder mostrata un’altra Napoli – spiegava qualche mese fa – ma non esiste un’altra Napoli, la verità è che Napoli è unica, siamo noi napoletani ad essere diversi. Se in Benvenuti al Sud si sono raccontate le differenze tra Nord e Sud del nostro Paese, qui abbiamo scavato ancora più in fondo mettendo in scena il tenero incontro e il primo amore di un bambino del rione Sanità e una bimba altolocata di Posillipo“. Verrebbe proprio da dire che si è sempre il sud di qualcuno.
Di seguito il trailer del film:
Vi ricordate la prima volta che vi siete innamorati? A Ciro è bastato un attimo per sapere che Ludovica è quella giusta, adesso dovrà solo capire come conquistarla! #TroppoNapoletano, la nuova commedia romantica di Gianluca Ansanelli con Serena Rossi, Gigi e Ross, Gennaro Guazzo e Giorgia Agata, vi aspetta dal 7 Aprile al cinema!
Pubblicato da Troppo Napoletano – Il Film su Martedì 22 marzo 2016