Voce di Napoli | Navigazione

Papa Francesco e la nostalgia per Napoli

È passato quasi un anno da quando Papa Francesco fece visita alla città di Napoli. Era il 21 marzo quando il pontefice tenne la solenne messa in Piazza Plebiscito al cospetto di migliaia di fedeli. Nella giornata di ieri il Papa è tornato a parlare di Napoli. E l’ha fatto durante il canonico angelus domenicale che si tiene in Piazza San Pietro. Il Santo Padre ha salutato un gruppo di cinquemila fedeli napoletani: “Sono lieto di accogliere con affetto e una certa nostalgia i fedeli della diocesi di Napoli. La Madonna vi accompagni”.

Papa Francesco e la nostalgia per Napoli

Le parole di Papa Francesco hanno emozionato il gruppo di fedeli che era andato in Piazza San Pietro per assistere alla messa solenne. La nostalgia per Napoli del Santo Padre è una notizia che rallegrerà sicuramente l’intero popolo partenopeo. Con un breve messaggio ha dimostrato il suo grande affetto verso la città. E chissà che non vedremo di nuovo il papa a Napoli. Notizia che piacerebbe a tutti i napoletani, considerando l’enorme scalpore che la visita dell’anno scorso suscitò in tutta la città.

Papa Francesco saluta con nostalgia i fedeli napoletani

Il saluto di Papa Francesco è stato accolto con grande entusiasmo dai 5000 fedeli presenti a Piazza San Pietro. La sua dichiarazione di nostalgia per Napoli non era sicuramente qualcosa che il gruppo, accorso alla messa domenicale, si aspettava. L’improvviso messaggio si aggiunge alle belle parole che il Santo Padre pronunciò durante la sua visita napoletana. Parole che emozionarono i fedeli partenopei, aveva augurato all’intera città “Un tempo di riscatto”. Elogiò anche le innumerevoli potenzialità del capoluogo campano, esortando tutti, cittadini e istituzioni, a sfruttarle al meglio. Visto il tanto apprezzo dimostrato, non è detto che non ci sarà presto una nuova visita di Papa Francesco a Napoli.

Ecco il video della consegna della pizza la Papa “a volo a volo“.