Voce di Napoli | Navigazione

Gianni Lettieri offende Napoli con i suoi cartelloni elettorali

Gianni Lettieri si è spinto un po’oltre con la sua campagna elettorale. L’imprenditore campano ha iniziato invadendo la città con manifesti, in cui sono ripresi cittadini comuni che elogiano la sua persona, sottolineando quanto il suo essere un imprenditore e non un politico, possa giovare alla città. I suoi nuovi 6×3 somigliano più a un’offesa alla città, che a una vera e propria campagna elettorale. Gli ultimi cartelloni firmati Lettieri, infatti, riportano diverse frasi su Napoli, in cui sono evidenziate solo critiche al territorio. Basta guardare le immagini per comprendere meglio di cosa si sta parlando.

Gianni Lettieri offende Napoli con i suoi cartelloni elettorali
fonte: identitainsorgenti.it

Gianni Lettieri, il candidato del centro-destra alle prossime amministrative, dopo aver pubblicizzato inizialmente la sua persona per tutte le strade cittadine, ha deciso di improntare la sua campagna elettorale contro il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Per farlo, però, potrebbe avere un po’esagerato. Da propaganda contro De Magistris, si è arrivati a colpire direttamente la città. Ricoprire le strade di manifesti in cui c’è scritto: “Napoli agli ultimi posti in Italia per qualità dell vita” o “Napoli prima in Italia per numero di rapine”, non è sicuramente il modo migliore per diffondere un’immagine positiva del capoluogo campano. Soprattutto nel periodo vicino alle vacanze di Pasqua, in cui è prevista una grossa affluenza di turisti. Inoltre, alcune delle frasi riportate, non sarebbero notizie vere. Nell’immagine, sopra riportata, ad esempio Lettieri afferma che, secondo la Fonte Istat, Napoli sarebbe prima nella classifica nazionale per numero di rapine. La citata classifica Istat del 2015, però, riporta che il capoluogo campano è al trentaseiesimo posto nella classifica della criminalità in Italia. Notizia che dovrebbe, quindi, essere pubblicizzata in altro modo.

Gianni Lettieri tappezza Napoli di cartelloni contro la città

L’elezioni comunali sono ormai vicine, il prossimo maggio, infatti, si voterà per scegliere il Sindaco di Napoli. Gianni Lettieri, il candidato del centro-destra, ha orientato tutta la sua campagna elettorale contro l’attuale primo cittadino, Luigi De Magistris. Negli ultimi cinque anni, dopo essere stato sconfitto dall’ex magistrato al ballottaggio, non ha mai perso occasione per criticarlo. E anche adesso ha fatto lo stesso con la sua campagna elettorale. Pare che supportato dal lavoro di una web agency napoletana ha tappezzato le strade cittadine con manifesti che sicuramente non giocano un bel favore alla città. Nell’intento di criticare il sindaco, ha prima di tutto parlato male di Napoli. In molti accusano il candidato del centro-destra di poca chiarezza, per non aver ancora dichiarato il suo programma elettorale, a riprova del fatto che non sa cosa dovrà fare, se dovesse diventare Sindaco. E adesso anche l’uscita di questi nuovi cartelloni potrebbe non essere vista di buon occhio dai napoletani.