Voce di Napoli | Navigazione

Eventi Napoli 27 – 28 febbraio: gli appuntamenti del weekend

Sul lato degli Eventi Napoli non si fa mancare niente. È infatti ricco di appuntamenti questo fine settimana partenopeo. Concerti, mostre nautiche, spettacoli teatrali e maratone. Una città che non dorme mai, che accontenta tutti. A Napoli insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco, dunque, l’elenco degli eventi a Napoli da non perdere il prossimo weekend del 27 e 28 febbraio 2016.

1.Ballo storico alla Galleria Borbonica

In collaborazione con la “Società di danze Napoli” sabato 27 febbraio la Galleria Borbonica non smette di stupire gli affezionati e propone un evento da non perdere: il Gran ballo Borbonico. Dopo l’esibizione tutti a degustare le lasagnette borboniche preparate apposta per l’occasione. Ingresso da Palazzo Serra di Cassano in via Monte di Dio 14. Prezzo: 18 euro.

2. Fuocammare all’ Hart

L’ultimo capolavoro di Gianfranco Rosi, pluripremiato nei maggiori festival del mondo, racconta la storia dei migranti sbarcati a Lampedusa. Potete vederlo domenica 28 febbraio (orari 16:30 – 19:00 – 21:30) comodamente a letto… nella particolarissima cornice del cina Heart, luogo dove il cinema assume una dimensione privata e molto particolare. Da provare.

3. Lanificio 25 TARALL&WINE ‘NZOGNA E SEPE + Guappecartò

Lo splendido locale di Porta Capuana propone per sabato 27 febbraio un concertone: Dario Sansone dei Foja, Claudio Domestico Gnut e il celebre sassofonista Daniele Sepe dialogheranno tra melodie partenopee e ritmi jazz. Ad aprire la session i Guappecartò. Opening ore 21.00 Ingresso 6 € con tessera gratuita.

 

4. Nautic Sud a Napoli

Ritorna Nautic Sud a Napoli. Giunta alla sua 43esima edizione quest’anno la fierà aprira i battenti proprio questo weekend: porte aperte dal 27 febbraio al 6 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Contemporanemente al Molo Luise saranno esposte barche per una prova a mare. Per tutti gli appassionati di nautica evento da non perdere.

5. Inferno di Dante museo del sottosuolo

La splendida location del Museo del Sottosuolo di Napoli ospiterà lo spettacolo teatrale “L’ Inferno di Dante“. L’allestimento sarà del tutto rinnovato, mantenendo intatta la suggestione dello spettacolo tratto dal capolavoro del sommo poeta fiorentino. Prezzo 25 euro. Qui i dettagli

teatro-san-carlo

6. La Norma al Teatro San Carlo

La famosissima opera di Vincenzo Bellini ritorna nel celebre Teatro partenopeo fino a martedì 1 marzo., con un nuovo allestimento. Le musiche saranno eseguite dall’Orchestra e dal Coro del Teatro di San Carlo. Prezzi da 25 euro a salire.

7. Merende letterarie alla libreria Ubik

Come ogni sabato ritorna l’appuntamento alla libreria Ubik di via Benedetto Croce con Imma Napolano e le sue merende letterarie. L’ingresso è totalmente gratuito e vi darà la possibilità di assistere alla delicata performance di lettura dell’artista.

Weekend Napoli 27 febbraio

8. Maratone al centro della città

Ben due maratone questo fine settimana a napoli: sabato 27 febbraio si terrà la stracittadina di 4 km “Corri Napoli a passo libero“, domenica 28 febbraio, invece, avrà luogo la Mezza Maratona Internazionale di 21.97 km. La partenza è in via Nazario Sauro alle ore 9.00, il percorso invece prosegue per via Partenope, piazza Vittoria, per ritornare in via Partenope, via Nazario Sauro e con l’ausilio della Polizia Locale svolta a sinistra percorrerà via Cesario Console giungendo in piazza Plebiscito. Qui i dettagli.

9. Lovit ospita il “provolone impiccato”

“Lovit” in collaborazione con la Tenuta Vitagliano, azienda vitivinicola campana, ha organizzato una manifestazione culinaria in cui si potranno degustare i prodotti tipici campani. Protagonista dell’evento enogastronomico è il provolone impiccato, specialità tipica dell’Irpinia. Appuntamento per sabato 27 Febbraio dalle ore 20.30. in Via Santa Chiara, 5. Qui tutti i dettagli.

Bilder für Wikipedia

10. Visita al Rione Terra di Pozzuoli

Continuano le visite guidate completamente gratuite nella splendida cornice del Rione Terra di Pozzuoli in occasione della manifestazione “Tra terra e mare”. Prorogate fino al 27 marzo le visite eprmetterano di scoprire tutto il fascino di un luogo ricco di storia. Orari: tutti i fine settimana (sabato e domenica) dalle 9.00 alle 17.00 (max 15 persone alla volta) Dove: Sotterranei del Rione Terra, Pozzuoli. Ingresso gratuito