Voce di Napoli | Navigazione

Selvaggia Lucarelli su Napoli, la giornalista torna a dire la sua

Selvaggia Lucarelli su Napoli. Torna a dire la sua opinione sulla città la nota giornalista de “Il Fatto Quotidiano“, ha annunciato : “i napoletani sono permalosi, hanno una presunta superiorità culturale“. Tutto è partito dall’attacco di Massimo Giletti a Napoli che ha evidenziato una  situazione di degrado  e la presenza di immondizia nei pressi della stazione centrale.

La Lucarelli, che divide i social per le sue opinioni ironiche su personaggi famosi, difese all’epoca il signor Giletti sostenendo che il popolo napoletano è sempre pronto ad attaccare pesantemente chiunque lo attacchi con parole anche non offensive ma solo critiche. Oggi torna a dire qualcosa sui cittadini napoletani e sulle loro caratteristiche : “Troppo vittimisti, arroganti e presuntuosi. Basta che uno parla di Napoli e subito lo additano come colui che odia Napoli non capendo che spesso chi dice qualcosa lo dice a favore e non contro“.

La giornalista più chiacchierona dei social è sempre pronta a sparare a zero su tutto e tutti, ma sarà che questa volta le sue parole dicono qualcosa di vero su Napoli e sui napoletani. Per poter emergere dalle nostre problematiche non dovremmo prima comprendere i nostri errori invece di prendercela soltanto quando qualcuno ci critica?  Le critiche spesso possono essere costruttive e servire al popolo napoletano ad andare verso una direzione di miglioramento.