Voce di Napoli | Navigazione

Nuovo coro Napoli: l’omaggio alla squadra dai tifosi allo stadio

Un nuovo coro del Napoli? I tifosi partenopei sono talmente ingegnosi che hanno pensato anche a questo. Ovviamente, l’inno storico ‘O Surdato ‘Nnammurato non è mai stato surclassato da uno nuovo ma, piuttosto, allegramente affiancato. Si tratta di un vecchio tormentone dei Righeira intitolato Un Giorno All’Improvviso, conosciuto da molti anche ai giorni nostri. Il testo è carino e trascinante ma sappiamo bene che un nuovo coro del Napoli non potrà mai sostituire quello memorabile che ha accompagnato gli azzurri da sempre. Ad ogni modo, il popolo partenopeo rispetta la tradizione ma accoglie a braccia aperte le novità e, quindi, ecco il nuovo ritornello intonato dai tifosi dello stadio San Paolo.

Il nuovo coro del Napoli fa così: “Un giorno all’improvviso m’innamorai di te, il cuore mi batteva, non chiedermi il perché. Di tempo ne è passato ma sono ancora qua  e oggi come allora difendo la città…alè alè alè“. L’inno è fondamentale per riscaldare l’atmosfera negli stadi: è il modo dei tifosi per far sentire calore ai giocatori, motore propulsore per fare bene e giocare una buona partita. Ultimamente sta funzionando alla grande: il popolo partenopeo non è mai venuto meno ai suoi doveri di supporto, questo è certo, ma oggi più che mai il Napoli sta dando il meglio di sé. Domenica scorsa c’è stata l’ottava vittoria consecutiva della squadra con un gol di Higuain determinante per il risultato. Si tratta del ventiquattresimo in altrettante partite: Pipita e chi te ferm’ chiù?

Il nuovo coro del Napoli ed il calore dei tifosi allo stadio San Paolo

Dopo ogni gara, gli azzurri si accostano alla curva per cantare insieme ai tifosi e festeggiare: “L’unione tra la squadra e il pubblico è fondamentale in qualsiasi piazza. Siamo felici di festeggiare sotto la curva dopo ogni partita“, ha dichiarato in una recente intervista Pepe Reina. Il prossimo match è contro la Juventus e si terrà sabato sera. Si tratta di uno scontro tra titani ma il capitano Marek Hamsik è fiducioso: “Juventus-Napoli conterà tantissimo per la nostra città e per i nostri tifosi, peccato che non possano essere sabato sera allo stadio. (…) Abbiamo una settimana per preparare il duello di Torino, sappiamo che la Juventus è molto forte da affrontare nel proprio stadio: sarà un confronto diretto tra due dei club più forti d’Italia, ci guarderà tutto il mondo”. Anche se il pubblico non sarà presente allo stadio, il calore dei tifosi napoletani si sentirà comunque durante il tragitto e fuori l’hotel dove alloggerà la squadra. Di sicuro l’inno glielo canteranno là…forza ragazzi!