Voce di Napoli | Navigazione

Paola Perego elogia i napoletani su Twitter

Di cose belle a Napoli ce ne sono parecchie ma mai quanto le persone: Paola Perego ne è l’esempio lampante in quanto testimone di un episodio di onestà e solidarietà da parte del popolo partenopeo. La bella conduttrice di Rai 1 ha elogiato ampiamente gli abitanti di Napoli per un gesto lodevole che le è stato rivolto. Paola Perego ha scritto su Twitter quello che le è successo: “Oggi mi hanno restituito il telefono perso a Napoli…deve essere la mia giornata. Fiera di essere napoletana inside”. Ad una città da sempre etichettata come la patria dei furbetti un po’ di positività ed energia positiva non può far altro che bene.

Ennesimo episodio di solidarietà partenopea, dopo quello nei confronti di Paola Perego, è partito dai tifosi napoletani che hanno esposto uno striscione di puro affetto e sostegno per il calciatore Kalidou Koulibaly: la scritta recitava “Onore al tuo colore, Koulibaly vero lottatore“. Questo gesto è nato dalla tifoseria partenopea a causa dei motti razzisti urlati ieri al giocatore durante la partita Lazio – Napoli disputatasi allo stadio Olimpico di Roma. I calciatori si sono fermati per 5 minuti buoni nel bel mezzo della partita in segno di protesta contro i cori della tifoseria laziale.

Solidarietà napoletana: da Paola Perego ai tifosi partenopei

La giustizia sportiva ha deciso che la Curva Nord Laziale fosse chiusa per 2 turni insieme ad un’ammenda da pagare di 50 mila euro per la società. Inoltre sono stati disposti altri 15 mila euro da disporre a causa dei cori contro i napoletani. Per fortuna la solidarietà è scesa in campo anche per Koulibaly in quanto anche i giocatori della Lazio hanno dimostrato vicinanza al giocatore. Tornando a Paola Perego, una fan ha risposto così al suo post su Twitter: “Magari Paola nessuno ci crederà, e poi mi pare che anche al nord tra rapine in casa e scippi non sono da meno. Napoli è bella”. Perché mai nessuno dovrebbe crederci? Napoli e le persone che ci vivono sono splendide.