Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ritrovato cadavere sui binari della stazione

Questa mattina alla stazione ferroviaria di piazza Garibaldi a Napoli, è stato ritrovato sul binario 19 il cadavere di un uomo. Successivamente il corpo è stato identificato in quello di un cittadino marocchino di 44 anni. Dopo il ritrovamento, subito sono stati allertati i sanitari del 118 che, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che appurarne il decesso. Sul posto è giunta, oltre alla Polizia Ferroviaria, anche la Polizia Scientifica.

Non si conoscono le cause precise del decesso, ma a quanto pare, viste le condizioni del corpo, con molta probabilità l’uomo è stato investito da uno dei treni in uscita, presumibilmente intorno alle 5 di questa mattina. Ora si cercherà di capire la dinamica precisa dell’incidente e dall’esame tossicologico si capirà anche se l’uomo era sotto l’effetto di alcol o droghe. L’allarme è scattato molte ore dopo perché l’incidente è avvenuto in un tratto di binari difficilmente raggiungibile dai passeggeri e dagli addetti che lavorano in stazione centrale.

Sempre alla stazione di Piazza Garibaldi ieri si è consumata un’altra tragedia: un uomo è morto a causa di un malore, probabilmente un infarto, mentre attendeva il treno della Circumvesuviana tra i binari 2 e 3 della stazione. Sul posto sono giunti per accertamenti, la Polfer e gli agenti della Questura di Napoli.