Voce di Napoli | Navigazione

Luisa Ranieri ospite a L'Arena racconta com'è essere madre

Luisa Ranieri è la protagonista assoluta della fiction Rai che sta andando in onda proprio in questi giorni, intitolata Luisa Spagnoli. Quest’ultima è la donna che ha inventato il Bacio Perugina, il cioccolatino degli innamorati per antonomasia. Come al solito l’attrice sta dando prova del suo straordinario talento ed è per questo che gli ascolti del prodotto Rai stanno andando molto bene. Proprio in questo periodo Luisa Ranieri è impegnata in diverse ospitate televisive per promuovere la fiction di cui è protagonista. Ieri sera, infatti, è stata da Flavio Insinna ad Affari Tuoi, mentre domenica è stato il conduttore Massimo Giletti ad intervistarla.

Luisa Ranieri è la compagna di vita di un altro grande attore, Luca Zingaretti, ed insieme hanno due splendide figlie, Emma e Bianca. A L’Arena, l’attrice ha parlato del suo personaggio e del fatto che le mamme lavoratrici vanno ancora aiutate parecchio, nonostante Luisa Spagnoli sia colei che è riuscita ad introdurre l’asilo nido nelle fabbriche per le operaie che ne avevano bisogno: “Oggi c’è ancora molto da fare in favore delle donne e della maternità. (…) Ad aiutare me ci sono i nonni, le tate, tutto ciò che c’è disponibile. Tutte le donne hanno bisogno di aiuto quando fanno i figli, e le attrici non sono immuni da questo, è normale

Luisa Ranieri e l’amore per il suo personaggio

In una recente intervista a Io Donna, Luisa Ranieri parla del suo amore verso il personaggio che ha interpretato: “Il suo sguardo proiettato verso il futuro, il suo desiderio di essere libera a ogni costo, il suo pensiero positivo, l’essere umile e al contempo artefice di qualcosa di grandioso in un periodo di grande crisi economica. Luisa era tutto questo, un personaggio che ha piantato le basi della modernità. Era una donna che si è sempre messa in gioco, che ha avuto il coraggio di lavorare quando le donne non lavoravano, di aprire al mondo femminile il mondo del lavoro portando gli asili nido in azienda. Grazie a queste persone oggi noi siamo più libere“. Come si fa a non amare questo personaggio?