Voce di Napoli | Navigazione

Pozzuoli: uomo dà fuoco alla fidanzata incinta, è grave

Dopo l’ennesimo litigio, un uomo, Paolo Pietropaolo di 40 anni, ha dato fuoco alla fidanzata 38enne, Carla Caiazzo, cospargendola di benzina. La donna, all’ottavo mese di gravidanza, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale, dove i medici hanno provveduto a farla partorire prematuramente. La tragedia è avvenuta questa mattina a Pozzuoli. A dare l’allarme è stato un passante che ha prestato i primi soccorsi alla vittima.

Nella zona della Solfatara, una coppia di fidanzati litiga ferocemente, fino a quando lui, fuori di sé, presa una tanica di benzina, cosparge di liquido infiammabile la donna, incinta, per poi darle fuoco. Un passante è subito intervenuto chiamando il 118. I soccorsi hanno trasportato d’urgenza la donna all’ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli. Qui i medici hanno deciso di farla partorire. La neonata, di 35 settimane, sta bene, mentre la mamma, con il 45% del corpo ustionato, è stata trasportata al reparto grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
Le sue condizioni sono gravissime.

Ancora non si conoscono le motivazione che hanno portato l’uomo al folle gesto. I carabinieri hanno subito avviato le indagine, mentre una pattuglia sorveglia l’ospedale. Il fidanzato della donna, fuggito subito dopo l’aggressione in auto, ha avuto un incidente nella zona di Formia dove, fermato dai carabinieri, ha raccontato agli agenti cosa aveva da poco fatto alla fidanzata. I militari hanno provveduto immediatamente all’arresto.