Voce di Napoli | Navigazione

Il Boss dei Prediciottesimi: Gianni Muscolino supererà Don Antonio?

Neanche il tempo di esserci abituati alla simpatia di Don Antonio, il famoso Boss Delle Cerimonie, che arriva Gianni Muscolino…Il Boss dei Prediciottesimi! Gli abitanti del sud sono conosciuti come protagonisti stravaganti e calorosi di vicende simpatiche ed originali: tutto diventa folkloristico da Roma in giù, dal matrimonio al diciottesimo compleanno. Real Time ha saputo sfruttare questo fenomeno ed ha deciso di dedicare interi format televisivi a queste occasioni di festa. Sicuramente c’ha ‘ngarràt dato che questi sono show seguiti da milioni di telespettatori: anche se il Boss delle Cerimonie è ambientato a Napoli, infatti, tutta Italia segue il programma. Il Boss dei Prediciottesimi preannuncia lo stesso successo.

Se il Boss delle Cerimonie prepara comunioni e matrimoni, il Boss dei Prediciottesimi si appresta a fare tutt’altro. Cosa è un prediciottesimo? Niente altro che un videoclip che si registra prima della festa di compleanno dove i festeggiati sono protagonisti assoluti di vicende insolite, quasi bizzarre, con un sottofondo musicale degno di un video di Beyoncé e Jay-Z. In un video di prediciottesimo puoi essere chi vuoi, puoi vestirti come vuoi e puoi fare ciò che vuoi: si tratta di pura fantasia messa su pellicola. Un esempio? Da ragazza acqua e sapone puoi diventare una splendida sirena ai bordi di una piscina oppure fare un servizio fotografico sulla neve in costume da bagno.

Il fenomeno del prediciottesimo nasce in Sicilia ma è arrivato ben presto anche qui a Napoli. Il Boss in questione è Gianni Muscolino che, a giudicare dalla bacheca Facebook, sta ricevendo grandi consensi riguardo lo show di cui sarà colonna portante. Questa dei video, comunque, è una pratica in uso già da molto tempo e molti video sono già diventati virali…ecco perché siamo certi cà stù programm spacc malament! Don Antonio è talmente famoso da essere arrivato anche negli Stati Uniti: Real Time gli ha dedicato una puntata speciale nella quale ha incontrato un altro grande capo, Buddy Valastro, il Boss delle Torte che fa di ognuna di queste una vera e propria magia. Che il nostro Gianni Muscolino riesca ad eguagliare l’impresa del Boss delle Cerimonie approdando ad Mtv e portando ai vecchi fasti il programma My Super Sweet 16?