Voce di Napoli | Navigazione

San Valentino 2016: si accendono le luminarie di Chiaia

San Valentino 2016 è alle porte e nell’aria si respira già amore! Neanche il tempo di finire il panettone che già ci troviamo immersi tra scatole di cioccolatini a forma di cuore e cuscini con scritte romantiche stampate sopra. Bar, negozi, cartolerie…tutto è già pronto per la feste degli innamorati che non vedono l’ora di celebrare insieme questo giorno. Ma come si è organizzata la città di Napoli per San Valentino 2016? Come sempre impeccabili, le luminarie sono già pronte ad incantare i cittadini in questo periodo dell’anno.

Ebbene si, anche a San Valentino 2016 la città di Napoli sarà illuminata da bellissime luci a forma di cuore. In particolar modo parliamo del quartiere di Chiaia e del Vomero resi romantici da questi deliziosi addobbi. Al contrario, invece, c’è qualcuno che ha scordato di togliere le luci natalizie in alcune zone della città…vabbè ma nù poc e ritard c’ fà?!? Ad ogni modo, chi sa come passeranno questa serata le belle coppiette innamorate: cenetta, cinema, drink su una terrazza con panorama mozzafiato…Sono tantissime le alternative per festeggiare San Valentino l’unico problema resta…fare il regalo! In quanti si trovano costantemente in difficoltà e jescene pazze perché sono sanno cosa regalare al proprio compagno? Tanti, troppi. Specie se si sta insieme da molti anni.

San Valentino 2016: e mò che c’ regal?

Ebbene si, questo è il problema di tante coppie novelle, a lungo termine e pure sposate. Diciamoci la verità, a parte una piccola percentuale femminile di donne, quelli più difficili a cui fare i regali sono gli uomini: care guagliuncelle, vorrete mica presentare al vostro lui il solito paio di calzini coordinato alle mutande? Non è il caso. Basta un po’ di fantasia ed il gioco è fatto. Ad esempio, con il minimo sforzo si può ottenere il massimo della resa: basta comprare una scatola rossa a forma di cuore, della carta velina dello stesso colore e metterci dentro una bella quantità di biscotti fatti a mano con su scritte frasi romantiche con la glassa. Siamo certi che i ragazzi apprezzeranno, tanto gli uomini basta prenderli per la gola ed il gioco è fatto. E per le donne? Dato che alla linea ci tengono un po’ tutte, meglio evitare scatole di cioccolatini e puntare sul classico: un mazzo di vellutatissime rose rosse accompagnate ad un biglietto romantico farà sicuramente il suo effetto!