Voce di Napoli | Navigazione

Castellammare di Stabia: uomo linciato dopo molestie a minorenni

Sembra uno di quei fantasy di formazione, dove gli eroi sono gli stessi adolescenti a prendere in mano le redini e reagire ai soprusi: purtroppo non è finzione ma è proprio ciò che è accaduto a Castellammare di Stabia nelle ultime ore. Un uomo si è avvicinato a delle ragazzine indifese rivolgendo loro parole sconce ed atti osceni che, in un primo momento, le ha messe in fuga. Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene e alle bambine non è successo nulla di grave. Ma ricostruiamo nel dettaglio cosa è accaduto a Castellammare di Stabia.

 

Il fattaccio è accaduto nella villa comunale di Castellammare di Stabia, nei pressi del cinema Montil. Una delle ragazze del gruppo è stata ascoltata ed ha raccontato la dinamica dei fatti. L’uomo si sarebbe avvicinato alle ragazze mentre mangiava un gelato e avrebbe detto loro: “Ne volete un po’ o volete qualche altra cosa?”. La prima reazione delle adolescenti spaventate è stata quella di scappare per poi, in un secondo momento, tornare dall’uomo per capire fino in fondo quali fossero le sue intenzioni. Il tizio avrebbe, poi, cominciato a toccarle ed è stato lì che il gruppo ha preso a criticarlo duramente e a picchiarlo. Quest’ultimo sarebbe scappato verso il cinema Montil dove, poi, è stato arrestato poco prima che una folla inferocita di persone che si sono aggregate alle ragazze lo linciasse pesantemente.

Castellammare di Stabia: le indagini

L’uomo sarebbe state ‘salvato’ in tempo dai carabinieri che, una volta giunti sul posto, lo hanno arrestato e portato via da coloro che avrebbero voluto picchiarlo. L’uomo ha 50 anni e, molto probabilmente, è affetto da disturbi psichici. L’incriminato ora si trova in caserma mentre la giustizia sta facendo il suo corso e le indagini stanno andando avanti. Non si tratta, comunque, di un episodio isolato. A Castellammare di Stabia si stanno moltiplicando gli episodi di violenza da parte di baby gang che cercano la rissa. L’ultima moda? Sfondare con calci gli specchietti delle auto in sosta, per il solo gusto di distruggerle. Risse violente, invece, sono diventate una consuetudine del week end tra il sabato e la domenica sera.