Ultimo aggiornamento mercoledì, 19 Giugno 2019 - 11:47

Brikolive 2017 alla Mostra d’Oltremare, un successo senza precedenti

Eventi
4 Dicembre 2017 16:56 Di Simona Mancini
2'

Era uno degli eventi più attesi dell’anno e Lego “Briko Live” alla Mostra d’Oltremare dal 1° al 17 dicembre 2017 non ha deluso affatto le aspettative. Anzi… percorrendo un padiglione di oltre 4000 mq, circondati da milioni di mattoncini, noi della redazione di Voce di Napoli abbiamo incontrato facce sorridenti ed incredule di adulti e bambini.

Tante le aree tematiche dedicate alle costruzioni più famose del mondo: dalle Brick Pits (enormi vasche di Lego dove immergersi e giocare) agli Animals (elefanti, tigri, oranghi a grandezza naturale); dai Fan Zone (dove si può dare sfoggio della propria bravura e abilità costruendo ciò che si vuole) ai Graffiti (un muro di mattoncini colorati dove lasciare un messaggio, una dedica, un canzone…)

Con l’area Architecture, una zona dedicata alle scuole, dove i bambini con l’aiuto di esperti Lego potranno imparare la storia dei mattoncini  e realizzare in team il progetto da loro ideato; con la City, una città in miniatura da ammirare e visitare; con Starwars, un’area stellare dove si potrà creare, giocando, la propria navicella spaziale; con Mosaic, un tappeto di LEGO da costruire e su cui camminare…

E poi c’è la Race Ramps dove poter costruire la macchinina dei sogni; Duplo per i più piccini e Minercraft per i più grandi e poi aree di ristoro dove potersi intrattenere senza annoiarsi mai. L’evento, in soli tre giorni, ha accolto elogi e consensi: bimbi sorridenti e genitori felici. Consigliato.


LEGGI COMMENTI