Ultimo aggiornamento mercoledì, 19 Giugno 2019 - 11:54

Quartieri Jazz Ensemble in concerto a Palazzo Venezia: sabato 9 dicembre

Comunicati Stampa
4 Dicembre 2017 14:48 Di Simona Mancini
2'

Sabato 9 dicembre 2017 alle ore 21:30 i Quartieri Jazz di Mario Romano presentano il loro ultimo lavoro discografico “Le 4 giornate di Napoli” all’interno della Casina Pompeiana di Palazzo Venezia (via Benedetto Croce 19).

Il chitarrista napoletano dei Quartieri Spagnoli dopo il successo del primo disco “E strade cà portano a mare” affronta una nuova sfida all’insegna della consapevolezza e della rivalutazione dell’identità partenopea, attraverso la fusione tra la napoletanità dei vicoli in cui vive l’artista e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg.

Un disco ispirato al sentimento di 2Unione e Ribellione”di quel settembre del ’43, dove i napoletani, senza distinzione di classe e merito, imbracciarono le armi in una rivolta spontanea e scacciarono il nemico nazista. E come ieri, oggi spira in città una forte voglia di riscatto e cambiamento, ma oggi è necessario imbracciare le armi della cultura e cavalcare questa nuova “Rivoluzione Napoletana”partita dal basso, facendo “Resistenza Culturale”.

>Ad accompagnare la chitarra di Mario Romano (Quartieri Spagnoli),Luigi Esposito (Forcella) al pianoforte,Ciro Imperato (Santa Maria Capua Vetere) al basso ed Emiliano Barrella (Castelvolturno) alla batteria. Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio.

La serata prevede un aperitivo di benvenuto, a seguire il concerto ed infine una visita guidata del Palazzo riportato in vita dall’impegno di Gennaro Buccino. Il contributo organizzativo è di 15 euro. Il disco sarà in vendita a fine evento al prezzo di 10 €.

Ulteriori informazioni

  • Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 340.489.38.36 e/o mandare una mail a: quartierijazz@live.it
    Promoter/Uff. Stampa Quartieri Jazz: Dott.ssa Carmen Cerchiaro

LEGGI COMMENTI