Giorni decisivi per sfoltire la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Il calciomercato chiuderà il battenti giovedì 31 agosto alle ore 23 e il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha poco più di 48 ore di tempo per piazzare i giocatori in esubero. Si tratta principalmente degli attaccanti Pavoletti e Zapata, del difensore croato Strinic. Resta un rebus la posizione di Lorenzo Tonelli. L’ex difensore dell’Empoli potrebbe anche restare in azzurro almeno fino a gennaio.
Se per Zapata e Strinic il Napoli sta trattando con la Sampdoria (non è escluso però l’inserimento del Sassuolo sull’attaccante colombiano), in dirittura d’arrivo c’è invece la cessione relativa a Leonardo Pavoletti. L’ex attaccante del Genoa, arrivato a Castel Volturno lo scorso gennaio per una cifra complessiva pari a 18 milioni di euro, dirà addio alla maglia azzurra dopo sei mesi decisamente sottotono nei quali ha racimolato appena 10 presenze tra campionato e Coppa Italia con 289 minuti all’attivo e nessuna rete realizzata.
E’ vicinissimo il suo passaggio al Cagliari che dopo l’addio di Borriello ha deciso di puntare sull’attaccante 28enne investendo un bel po’ di quattrini. Secondo infatti quanto riporta il sito ufficiale del giornalista Gianluca Di Marzio, uno dei massimi esperti di calciomercato, il presidente sardo Giulini verserà a Napoli la cifra di “10 milioni di euro più 2 di bonus tra prestito e obbligo di riscatto. Al giocatore è stato offerto un contratto di cinque anni e già nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche di rito prima della firma del contratto”.
L’ingaggio di Pavoletti rappresenterebbe per il Cagliari il colpo più costoso della sua storia, superando un altro attaccante, Fabrizio Cammarata acquistato nel 2000 per 15 miliardi di vecchie lire.
