Gigi D’Alessio è scomparso dai social network da tempo, sono mesi ormai che il cantante non pubblica nulla della sua vita privata. La scorsa settimana è apparsa la comunicazione congiunta dell’artista e della compagna Anna Tatangelo i quali hanno comunicato ai fan la crisi che la coppia sta affrontando, dopodiché di nuovo il silenzio.
Lunedì mattina l’artista partenopeo ha rotto il silenzio tornando sui social per annunciare il prossimo tour teatrale che partirà in autunno: “Gigi D’Alessio Live Tour 2017”. La nuova tournée partirà il 23 ottobre da Roma all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia) poi proseguirà nelle altre città italiane: Bologna, Legnano, Firenze, Torino, Varese, Mantova, Catania, Milano, Bergamo, Sanremo e poi l’ultima data conclusiva a Napoli il 26 dicembre presso il Complesso Palapartenope.
Questo è quanto D’Alessio scrive sui social per spiegare il motivo della scelta di esibirsi in teatro e non nei palazzetti o negli stadi: “Da Ottobre sarò di nuovo in tour nei teatri di tutta Italia! Ho scelto di tornare a suonare nei teatri per la loro dimensione magica, per l’atmosfera intima e piena di emozioni che solo certi luoghi sanno regalare. Sarà una bella occasione per ripercorrere in musica i nostri 25 anni insieme, e per ascoltare dal vivo per la prima volta i brani di 24.02.1967“. Per chi volesse acquistare i biglietti per il tour dell’artista potrà farlo su Ticketone da mercoledì 2 agosto.
