Insigne, Raiola e il Barcellona. Potrebbe rivelarsi (e noi lo speriamo) una simpatica barzelletta, in realtà le recenti voci sul campione di Frattamaggiore stanno creando qualche leggero malumore.

Dopo il rinnovo fino al 2022 con il Napoli, con ingaggio passato da 1,2 a 4,5 milioni di euro, la presunta rottura con il suo entourage, il trio Ottaiano-Della Monica-Andreotti, ha dato in là a una serie rumors poco graditi al Napoli e ai tifosi partenopei. La premessa però è doverosa: salvo follie, Insigne resterà in maglia azzurra ancora a lungo.
Tuttavia il presunto corteggiamento a Mino Raiola – secondo quanto ricostruito dalla Gazzetta dello Sport – qualche dubbio lo lascia. Passare sotto la gestione dell’agente italo-olandese, tra i più potenti nel calcio di oggi, significa, in sintesi, mettersi all’asta e cedere al miglior offerente.
Nonostante Lorenzo e suo fratello Roberto abbiano firmato da poco una procura con Ottaiano-Della Monica-Andreotti fino al 2019, c’è la volontà di sciogliere il contratto con il pagamento di una penale (briciole per Raiola). L’idea – ricostruisce la Gazzetta – prende corpo a inizio giugno quando Insigne è in Nazionale. Dopo una chiacchierata con Donnarumma e Verratti (passato di recente con l’italo-olandese), potrebbe aver aperto gli occhi a Insigne sulle possibilità, economiche soprattutto, con il nuovo agente.
Un segnale è arrivato dal trasferimento del fratello Roberto al Parma grazie all’entourage di Mino Raiola (il fratello nello specifico). Mentre i suoi attuali agenti trattavano con Entella, Ternana, Pescara e soprattutto Ascoli, Insigne jr chiudeva con la squadra emiliana. Secondo la rosea, siamo già alle carte bollate per questa vicenda laterale.
Poi c’è l’ipotesi, assai inverosimile, Barcellona. I blaugrana sono in attesa di capire quale sarà il futuro di Neymar. Il Psg pare disposto a pagare la clausola record di 222 milioni di euro. Il brasiliano però è intenzionato a proseguire la sua avventura con Messi e Suarez nonostante i soldi degli sceicchi. Staremo a vedere. In caso di addio, i quotidiani spagnoli e non, il Barcellona potrebbe concentrarsi sullo juventino Dybala e sul napoletano Insigne.
