Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, nell’ultima notte di Dimaro l’incontro tra Reina e De Laurentiis: “Sensazioni positive”

Possibile svolta nell’ultima notte di ritiro a Dimaro per la questione relativa al rinnovo di Pepe Reina che il prossimo 31 agosto compirà 35 anni. Il portiere spagnolo, che ha un contratto (da 2.5 milioni a stagione) in scadenza nel 2018, avrebbe incontrato in serata il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. In una sala dello Sport Hotel Rosatti, i due, alla presenza del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, hanno affrontato il tema caldo di questo ritiro azzurro.

Reina rinnova o va a scadenza? Difficile saperlo, quel che però è doveroso sottolineare è l’evoluzione dell’umore di Reina nei venti giorni di ritiro in Trentino. Arrivato in Val di Sole con il broncio e con sorrisi di circostanza, Pepe con il passare dei giorni ha acquisito nuovamente il ruolo di leader riconosciuto da tutti i compagni di squadra, e dallo stesso Maurizio Sarri, all’interno dello spogliatoio. Gag, selfie, cori e bagni nel torrente che scorre di fianco al campo sportivo di Carciato. Reina è tornato a essere quello di sempre e questo lascia ben sperare i tifosi del Napoli.

Il presunto incontro di lunedì sera con De Laurentiis potrebbe aver messo le basi per un rinnovo di un’altra stagione, fino al 2019. Dopo la fumata nera della scorsa settimana tra il suo agente Quilon, Giuntoli e l’uomo delle firme del Napoli, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, l’incontro avvenuto nell’ultima notte di Dimaro tra Reina e ADL potrebbe riservare sviluppi importanti. Le “sensazioni sono positive” riportano i principali media locali e nazionali. Staremo a vedere. Vicinissimo e quasi scontato invece il rinnovo di Ghoulam. L’algerino, 26 anni, è pronto a firmare un contratto fino al 2022 da 1.8 milioni a stagione. La prossima settimana è atteso l’annuncio ufficiale.