Davide potrà tornare a casa con i suoi genitori, questa è la notizia arrivata ieri dallo staff medico dell’ospedale Moscati di Avellino che ha salvato la vita al piccolo di soli 13 mesi e dunque alla sua famiglia.
Davide vive coni genitori in Svizzera ed era in visita dai nonni in Irpinia quando è caduto dal letto sbattendo la testa contro il comodino. Trasportato d’urgenza in ospedale è stato sottoposto alle cure del caso, tempestivo l’intervento dei medici che hanno scongiurato il peggio. I neurochirurghi Maurizio Magliulo e Ines Di Muccio e gli anestesisti Angelo Storti, Raul Vincenti e Felice Ferone hanno lavorato duramente per più di due ore rimuovendo l’ematoma epidurale.
Il piccolo, dopo alcuni giorni di permanenza, è stato dimesso. La sua vita è salva grazie al lavoro dell’equipe che i genitori hanno voluto ringraziare in una lunga lettera, di cui riportiamo un estratto: “È difficile riuscire a esprimere a parole l’esperienza che abbiamo vissuto e le innumerevoli emozioni che abbiamo provato in questi lunghi giorni in ospedale. Lì le ore vengono scandite dal continuo suono dei macchinari e non si vede mai la luce del giorno, ma grazie a un personale eccellente come quello che abbiamo trovato, siamo riusciti a sentirci quasi a casa. Con queste poche righe vorremmo ringraziare tutti gli “angeli” dell’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino, che, nella lunga notte tra l’11 e il 12 luglio, collaborando con professionalità e umiltà e con grande pazienza, hanno preso in custodia e hanno curato, cullato con dedizione facendo rinascere a nuova vita il nostro piccolo Davide”.
