Ultimo aggiornamento giovedì, 13 Agosto 2020 - 18:06

La fine del mondo è vicina: lo rivela l’associazione End Time Prophecy

Curiosità
26 Luglio 2017 08:16 Di Valentina Giungati
1'

Il sito ‘End Time Ptopecies‘ ha annunciato, con una certa solennità, che il 29 luglio prossimo ci sarà la fine del mondo. La notizia è stata data con tanto di video allegato ‘Armageddon‘ che prevede la ridiscesa di Gesù Cristo sulla terra dopo 2000 anni e l’inversione dei poli con terremoti e altre catastrofi naturali, causando la fine del pianeta.

“Le stelle cadranno sul cielo come le foglie dagli alberi e l’atmosfera si abbatterà sulla Terra” scrive il sito ultracattolico che reinterpreta a modo proprio la Bibbia. Sulla pagina Facebook dell’associazione, come riporta l’Huffingtonpost che ha tradotto l’articolo, il Messia dovrà svolgere una battaglia con un anticristo islamico. Negli ultimi anni molte ‘associazioni’ di questo tipo hanno annunciato presunti giorni del giudizio, anche la previsione dei Maya però del 2012 si è rivelata, prevedibilmente, indondata.

Di queste previsioni negli anni ce ne sono state tante, ovviamente sono prive di fondamento e di qualsiasi veridicità ma acquistano spesso un certo valore e diventano virali in rete.

LEGGI COMMENTI