Quella di Sant’Anna è una delle feste più attese ogni anno dai napoletani. A Ischia il 26 luglio, proprio nella data della santa patrona dell’isola, vengono preparati grandi festeggiamenti e lo spettacolo dei fuochi a mare è imperdibile. In molti si organizzano con le imbarcazioni per partire alla volta della bellissima serata ischitana.
Quest’anno però, per l’edizione 2017, si sono verificati alcuni problemi. A causa delle avversità meteotologiche la festa è stata inizialmente spostata da mercoledì 26 luglio a sabato 29 luglio; in un secondo momento però anche questa data è stata rinviata per arrivare a quella ufficiosa di lunedì 31 luglio. Si attende infatti l’ufficialità della notizia.
Insomma l’appuntamento annuale salta, ma è solo un cambiamento di giorno. L’ipotesi del sabato inizialmente avanzata è stata poi scartata perché le forze dell’ordine nel fine settimana sono impegnate a garantire l’ordine pubblico in giro per l’isola, durante il fine settimana ci sono molte più imbarcazioni in mare inoltre agli ischitani sarebbe convenuto meno da un punto di vista economico.
